Menu

Cart

Content

Breadcrumb

Condizioni di vendita
Tesori del Matese

logo_registrato
 

Articolo 1: Informazioni generali
Tesoridelmatese.it è il negozio on-line dove puoi acquistare funghi, tartufi e prodotti di alta gastronomia. Ogni prodotto disponibile sul sito www.tesoridelmatese.it presenta le sue caratteristiche, rispettando l’etichettatura: denominazione di vendita, ingredienti, quantità, peso netto. Le fotografie sono fedeli al prodotto che verrà spedito al cliente, ma non hanno valore contrattuale. Pertanto, tesoridelmatese.it non si ritiene responsabile per eventuali incongruenze tra le foto presentate sul sito e il prodotto consegnato (ad es. cambio del colore dell’etichetta per motivi marketing, ecc.).

Articolo 2: Tutela del consumatore
Tesoridelmatese.it rispetta le regole dell’HACCP (reg. 852/2004 e reg 178/2004) per la produzione, la confezione, la conservazione, il controllo e lo stoccaggio della merce ed assicura la rintracciabilità a monte dei prodotti, selezionando esclusivamente i propri fornitori secondo i principi fondamentali HACCP, al fine di tutelare il consumatore e di garantire, per quanto possibile, il suo intervento nella catena alimentare.

Articolo 3: Paesi di vendita
I prodotti forniti da Tesori del Matese Srl e sul relativo sito www.tesoridelmatese.it sono destinati a tutti i paesi sottostanti, con le medesime condizioni di pagamento, consegna e tutela del consumatore. Paesi dell’Unione Europea: Lussemburgo, Paesi Bassi, Austria, Irlanda, Svezia, Danimarca, Belgio, Germania, Regno Unito, Finlandia, Francia, Spagna, Italia, Grecia, Cipro, Slovenia, Repubblica Ceca, Malta, Portogallo, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Estonia, Lituania, Lettonia, Bulgaria, Romania, Svizzera e Norvegia.

Articolo 4: Ordini
All’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito descritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o, in ogni caso, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. La vendita verrà considerata come definitiva alla ricezione del pagamento completo da parte dell’acquirente e la spedizione verrà programmata entro 48/72 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento, salvo accordi diversi intercorsi tra le due parti in essere, il venditore Tesori del Matese Srl ed il cliente (spesso richiesto nel rapporto di vendita all'ingrosso, occorrono a volte più giorni per produrre prodotti freschi oppure il pagamento portà essere negoziato in funzione del rapporto commerciale in essere, vedere capitolo sui pagamenti).

Articolo 5: Diritto di recesso
Ai sensi del Dlg. 22/05/1999, n° 185, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tesori del Matese una comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Tesori del Matese Srl - Contrada Canonica Inferiore86027 SAN MASSIMO (CB) – ITALIA. Tesori del Matese Srl procederà al riaccredito del costo non prima della ricezione della merce resa tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito oppure a mezzo Bonifico Bancario, nel qual caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN e BIC). Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso su parte del prodotto acquistato. 2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. 3. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. 4. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tesori del Matese Srl ne darà comunicazione al cliente (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione e, contemporaneamente, verrà annullata la richiesta di recesso. 5. Tesori del Matese Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 6. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Tesori del Matese Srl accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato; - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tesori del Matese Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitandogli le relative spese di spedizione.

Articolo 6: Prezzi
I prodotti sono destinati a clienti non professionisti (privati) ma anche a professionisti (aziende o enti pubblici) residenti o aventi sede in Italia o all’estero. I prezzi indicati nel sito www.tesoridelmatese.it non sono soggetti all'imposta IVA e verranno fatturati come tali ai sensi dell'Articolo 1 c. 100 LF. I prezzi si intendono non comprensivi dei costi di spedizione, che saranno fatturati separatamente. I clienti muniti della partita iva dovranno fornire la loro ragione sociale e partita IVA che sarà sottoposta a verifica. In mancanza di partita IVA o con una partita IVA non valida non sarà evaso nessun ordine. Sarà cura di Tesori del Matese Srl provvedere a richiedere al cliente una partita IVA valida. Tesori del Matese Srl non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi derivanti da mancanza o non validità della partita IVA fornita dal cliente.

Articolo 7: Consegna
I prodotti acquistati sono preparati per la spedizione entro 2/3 giorni lavorativi dalla data di ordine, salvo indisponibilità momentanea del prodotto. L’acquirente è tenuto a verificare l’integrità delle confezioni al momento della consegna ed è consigliato di rifiutare il pacco se l’integrità dell’imballaggio non dovesse risultare conforme. Tesori del Matese Srl non è in nessun caso responsabile in quanto garantisce al cliente un imballaggio conforme al momento dell’uscita del ns. magazzino. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’ avvenuta consegna. In fase di ordine, vi verranno richiesti i vostri recapiti telefonici, l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo di consegna. Sono obbligatori per garantire l'andamento a buon fine della consegna. Tesori del Matese Srl non è responsabile della non validità di questi tre elementi in quanto si basa sugli elementi trasmessi dal cliente in fase di ordine, e non potrà essere ritenuto responsabile di ritardi o mancate consegne in questo caso. Vi sarà fornito un numero di tracking per consentirvi la rintracciabilità dei vostri prodotti. Nel caso di mancato ritiro, vi verrà rilasciata una comunicazione da parte del vettore con un numero cliente per eventualmente concordare la consegna. Dopo 2 consegne mancate (2 giorni) per qualunque motivo e se entro questo termine, il pacco non è stato ritirato presso i magazzini del corriere in essere, l’ordine verrà automaticamente annullato. In zona remota, non sarà possibile consegnare il pacco, e dovrà essere specificato un altro indirizzo di consegna. Sarà a cura di Tesori del Matese Srl contattare il cliente per concordare un nuovo indirizzo di consegna. I prezzi delle spedizioni vanno calcolati in base al peso volumetrico dei colli. Per generare automaticamente un preventivo prima di acquistare, si può andare sul carrello di acquisto, compilare i dati (indirizzo, paese di destinazione e codice postale) ed è possibile visualizzare il prezzo che verrà applicato per la consegna. E possibile comunque contattare info@tesoridelmatese.it per qualunque necessità in merito.

Articolo 8: Fatturazione
Per ogni ordine effettuato su www.tesoridelmatese.it, Tesori del Matese Srl emette una fattura proforma relativa ai prodotti ordinati. Tale fattura proforma ha per solo scopo di anticipare al cliente il dettaglio della spedizione, ma non ha nessun valore contabile. Una fattura accompagnatoria, da ritenere valida a tutti gli effetti, sarà consegnata al cliente insieme alla merce. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Articolo 9: Condizioni di pagamento
Tutti i pagamenti verrano eseguiti in Euro. Tesori del Matese Srl non si ritiene responsabile nel caso in cui l’importo con la valuta scelta dal cliente subisce variazioni. Il pagamento si effettua tramite transazione on line PayPal. Tutto questo avverrà in modalità sicura mediante protocollo sicuro cifrato SSL a totale garanzia per l’acquirente. In nessun momento della procedura di acquisto Tesori del Matese Srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente. In nessun caso, quindi, Tesori del Matese Srl può essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito della carta di credito da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito. In alternativa, è possibile pagare a mezzo Bonifico Bancario. Con il bonifico bancario anticipato, gli ordini saranno evasi solo all’accredito della somma dovuta sul conto corrente di Tesori del Matese Srl che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviare a Tesori del Matese Srl a mezzo Fax (+39 0874 780351) o e-mail (info@tesoridelmatese.it). La causale del bonifico bancario dovrà riportare le seguenti informazioni: - il numero di riferimento dell'ordine; - la data di effettuazione dell'ordine; - nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Articolo 10: Proprietà
Il sito Internet www.tesoridelmatese.it è proprietà di Tesori del Matese Srl, con sede operativa in San Massimo (CB) alla Contrada Canonica Inferiore, titolare esclusivo di tutti i diritti riservati o rilasciati allo scopo della pubblicazione degli elementi incorporati nel sito: testi, commenti, fotografie. Tutti i diritti sono riservati. Ogni sorta di utilizzo della riproduzione degli elementi presentati in questo sito è vietata.



  • TESORI DEL MATESE SRL

    Via Canonica, 99 - 86027 - San Massimo (Campobasso) Italy
    P.IVA 11171651000

    Tel- Fax: 0874 780351

    Commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

    Accounts: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     

Effettua il login oppure Clicca qui per registrarti