Menu

Cart

Content

Breadcrumb

Sfoglie Caciocavallo e tartufo

Le sfoglie classiche con caciocavallo al forno e crema di tartufo sono degli antipasti prepararti con prodotti tipici del territorio abruzzese come il caciocavallo, un formaggio a pasta morbida e compatta dal gusto dolce, che viene accompagnato da un composto cremoso e profumato preparato con tartufi e acciughe.

sfoglie-con-caciocavallo-e-tartufo Seq1

Iniziate a preparare la crema di tartufo: tritate il tartufo con un coltello, avendo cura di conservarne alcune piccole scaglie per la decorazione finale (1). Ponetelo in un mortaio e aggiungete il mezzo spicchio d’aglio e i 2 filetti di acciughe (2), iniziate quindi a pestare gli ingredienti. Aggiungete poi l’olio extravergine di oliva (3)

sfoglie-con-caciocavallo-e-tartufo Seq 2

e continuate a pestare gli ingredienti con il mortaio fino ad amalgamarli completamente (4), ottenendo una salsa. Tagliate il caciocavallo a piccoli pezzetti e poneteli su di un foglio di carta da forno (5), infornateli quindi a 180°C (modalità grill) per pochi secondi, fino a quando il caciocavallo si sarà fuso e leggermente dorato. Spalmate ogni Sfoglia classica “La Bottega di Olivia&Marino” con la crema di tartufo (6), adagiatevi sopra un pezzettino di caciocavallo al forno e decorate ogni stuzzichino con una scaglietta di tartufo nero!

Fonte: giallozafferano.it
Devi effettuare il login per inviare commenti
  • TESORI DEL MATESE SRL

    Via Canonica, 99 - 86027 - San Massimo (Campobasso) Italy
    P.IVA 11171651000

    Tel- Fax: 0874 780351

    Commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

    Accounts: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

     

Effettua il login oppure Clicca qui per registrarti