Spécialistes de truffes fraîches

et une cuisine italienne

qui nous sommes

…notre équipe

Tesori del Matese est né dans une petite région d’Italie le Molise. Dans le coeur de cette région non contaminée par la pollution, le propriétaire de cette entreprise e ses frères passionnes depuis des année par la cueillette e la comercialisation de ces précieux trésor de la terre champignons e truffes fraiches qui poussent au pied du MATESE massif montagneux qui traverse toute la région du MOLISE ou se trouvent le 70’% de la production de truffes.

le truffe approprié

pas tout le monde sait que…

Chaque saison a ses truffes, tous n’ont pas la même valeur et le même prix, mais ils profitent de toute la présence d’un alcool volatil par l’odeur musquée, qui semble aussi avoir “effet aphrodisiaque”. Mais en dehors de cette dernière caractéristique est universellement connu que l’addition, même de petites quantités de ce champignon souterrain parfumé, est en mesure d’améliorer la nourriture servie. Les plupart des truffes précieuses sont consommés crus, coupés avec une trancheuse au moment de servir, directement sur ​​l’aliment prêt dans le pot.

 

informations sur demande

nous serons heureux de répondre

8 + 7 =

écrire

fettucine aux truffes

Fettuccine al tartufo

Un modo per apprezzare al meglio un buon tartufo è preparare un profumato piatto di fettuccine al tartufo.

Le fettuccine al tartufo, infatti, si preparano con pochi e semplici ingredienti, proprio per esaltare il solo sapore del tartufo, in modo da non intaccarne la purezza.

Il tartufo è un fungo che cresce sottoterra, molto raro e difficile da trovare; infatti per la sua ricerca vengono impiegati cani addestrati appositamente.
Esistono molte varietà di tartufo, quello più comune in Italia è il tartufo nero, mentre quello bianco d’Alba è il più pregiato e costoso.

E’ importante saper distinguere tra le molte varietà in commercio, per scegliere quello più adatto alla ricetta da preparare.

crostini con tartufo e salsa di burro

Crostini al tartufo con salsa di burro

Ecco una ricetta per antipasti veloci, i crostini con tartufo e salsa di burro, da preparare per iniziare un menu speciale, anche durante le feste. L’esecuzione della ricetta è estremamente semplice, oltre che veloce, ma il risultato è degno dei migliori ristoranti di classe. Certo il merito va al tartufo, questo fungo sotterraneo molto pregiato dall’aroma inconfondibile. Ovviamente ci si potrà accontentare anche di tartufi di pezzatura medio/bassa, che verranno sempre a costare su per giù intorno ai 100/200 euro l’etto. Consiglio vivamente di non acquistare olii aromatizzati al tartufo che molto spesso nulla hanno del nobile prodotto se non il nome, poichè vengono realizzati con aromi artificiali

Crostini al tartufo con salsa di burro

Ecco una ricetta per antipasti veloci, i crostini con tartufo e salsa di burro, da preparare per iniziare un menu speciale, anche durante le feste.

L’esecuzione della ricetta è estremamente semplice, oltre che veloce, ma il risultato è degno dei migliori ristoranti di classe. Certo il merito va al tartufo, questo fungo sotterraneo molto pregiato dall’aroma inconfondibile.

Ovviamente ci si potrà accontentare anche di tartufi di pezzatura medio/bassa, che verranno sempre a costare su per giù intorno ai 100/200 euro l’etto.

Consigliamo vivamente di non acquistare olii aromatizzati al tartufo che molto spesso nulla hanno del nobile prodotto se non il nome, poichè vengono realizzati con aromi artificiali

crostini al tartufo

premi e certificazioni

i nostri risultati

25 maggio 2016

La nostra salsa tartufata bianca

vince il premio come miglior prodotto

ai “Bellavita Awards” di Chicago

dove siamo

dove siamo

Via Canonica, 99
86027 San Massimo (CB) – Italy
Mappa

contattaci

contattaci

tel / fax: 0874 780351
email: info@tesoridelmatese.com
commerciale: sales@tesoridelmatese.com
commerciale Italia/estero: mary@tesoridelmatese.com
accounts: accounts@tesoridelmatese.com

info aziendali

Tesori del Matese S.r.l.
Società a socio….
P.IVA: 11171651000
REA:
Capitale Sociale: