Gli specialisti del tartufo fresco

e della cucina italiana

chi siamo

…il nostro team

Tesori del Matese nasce in una piccola regione dell’Italia, il Molise. Nel cuore di questa regione incontaminata il titolare dell’azienda e i suoi fratelli sono da anni appassionati alla raccolta e alla commercializzazione dei preziosi Tesori della terra: funghi e tartufi freschi che nascono ai piedi del MATESE, la catena montuosa che attraversa tutta la regione MOLISE, dove si trova il 40% della produzione nazionale di tartufo.

il tartufo giusto

non tutti sanno che…

Ogni stagione ha il suo tartufo, non tutti hanno lo stesso pregio e lo stesso prezzo, ma tutti godono della presenza di un alcol volatile dall’odore muschiato, che pare abbia anche “effetti afrodisiaci”.
I tartufi più pregiati si mangiano crudi, tagliati con il tagliatartufi al momento di servirli direttamente sulla vivanda pronta posta nel piatto.

 

richiedi informazioni

saremo felici di risponderti

2 + 5 =

scrivici

fettuccine al tartufo

Fettuccine al tartufo

Un modo per apprezzare al meglio un buon tartufo è preparare un profumato piatto di fettuccine al tartufo.

Le fettuccine al tartufo, infatti, si preparano con pochi e semplici ingredienti, proprio per esaltare il solo sapore del tartufo, in modo da non intaccarne la purezza.

Il tartufo è un fungo che cresce sottoterra, molto raro e difficile da trovare; infatti per la sua ricerca vengono impiegati cani addestrati appositamente.
Esistono molte varietà di tartufo, quello più comune in Italia è il tartufo nero, mentre quello bianco d’Alba è il più pregiato e costoso.

E’ importante saper distinguere tra le molte varietà in commercio, per scegliere quello più adatto alla ricetta da preparare.

crostini con tartufo e salsa di burro

Crostini al tartufo con salsa di burro

Ecco una ricetta per antipasti veloci, i crostini con tartufo e salsa di burro, da preparare per iniziare un menu speciale, anche durante le feste. L’esecuzione della ricetta è estremamente semplice, oltre che veloce, ma il risultato è degno dei migliori ristoranti di classe. Certo il merito va al tartufo, questo fungo sotterraneo molto pregiato dall’aroma inconfondibile. Ovviamente ci si potrà accontentare anche di tartufi di pezzatura medio/bassa, che verranno sempre a costare su per giù intorno ai 100/200 euro l’etto. Consiglio vivamente di non acquistare olii aromatizzati al tartufo che molto spesso nulla hanno del nobile prodotto se non il nome, poichè vengono realizzati con aromi artificiali

Crostini al tartufo con salsa di burro

Ecco una ricetta per antipasti veloci, i crostini con tartufo e salsa di burro, da preparare per iniziare un menu speciale, anche durante le feste.

L’esecuzione della ricetta è estremamente semplice, oltre che veloce, ma il risultato è degno dei migliori ristoranti di classe. Certo il merito va al tartufo, questo fungo sotterraneo molto pregiato dall’aroma inconfondibile.

Ovviamente ci si potrà accontentare anche di tartufi di pezzatura medio/bassa, che verranno sempre a costare su per giù intorno ai 100/200 euro l’etto.

Consigliamo vivamente di non acquistare olii aromatizzati al tartufo che molto spesso nulla hanno del nobile prodotto se non il nome, poichè vengono realizzati con aromi artificiali

crostini al tartufo

premi e certificazioni

i nostri risultati

25 maggio 2016

La nostra salsa tartufata bianca

vince il premio come miglior prodotto

ai “Bellavita Awards” di Chicago

dove siamo

dove siamo

Via Canonica, 99
86027 San Massimo (CB) – Italy
Mappa

contattaci

contattaci

tel / fax: 0874 780351
email: info@tesoridelmatese.com
commerciale: sales@tesoridelmatese.com
commerciale Italia/estero: mary@tesoridelmatese.com
accounts: accounts@tesoridelmatese.com

info aziendali

Tesori del Matese S.r.l.
Società a responsabilità limitata, 3 soci, 2 amministratori.
P.IVA: 11171651000
REA: CB-124881
Capitale Sociale: 10.000,00€ I.V.
PEC: tesoridelmatesesrl@legalmail.it