Alle 21°esima edizione del <<Cous Cous Festival di San Vito Lo Capo>> ci sarà anche il Molise e in una doppia veste: da un lato sarà presente lo chef Stefano Rufo che si sfiderà con altri 6 chef italiani per l’ambito premio finale, dall’altro parteciperà anche un alimento molisano: il tartufo consegnato, nelle mani esperte dello chef, direttamente dall’azienda Tesori del Matese.

Il gran giorno è il 22 settembre, giorno in cui la sfida diventerà attuale e i 6 chef si sfideranno a colpi di ricette e ingredienti di alto livello. Lo chef Rufo, però, di sicuro ha un’arma in più degli altri, l’ingrediente segreto per diventare Campione Italiano nella preparazione del Cous Cous: il tartufo molisano!

Chef Rufo non ha bisogno di presentazioni, però è bene ricordare che è campione italiano alla Prova del Cuoco della Clerici dove partecipò con i prodotti di “Tesori del Matese” e chef Ambassador del sud Italia con Chef Awards.

 

Alle 21:30 di venerdì 21 settembre ci sarà la presentazione dell’evento con due conduttori d’eccezione: Andy Luotto e Cinzia Gizzi. La serata sarà allieta da “Le Vibrazioni” con il loro concerto gratuito “Così Sbagliato Summer Tour”.

Sabato 22 settembre la gara. Il nostro chef e il nostro tartufo, dovranno superare la 3° eliminatoria contro l’altrettanto agguerrito chef Antonio Bellanca prima di accedere alla finale di domenica 23 settembre e provare a portare in Molise il titolo di Campione Italiano!

Ma gli elementi per farcela ci sono tutti, ora non ci resta che fare un in bocca al lupo a chef Rufo, al tartufo molisano e a Tesori del Matese per credere nel sogno.

Antonio Sinibaldi

TESORI DEL MATESE S.R.L.

Via Canonica, 99
86027 San Massimo (CB) – Italy
p.iva: 11171651000

tel / fax: 0874 780351
email: info@tesoridelmatese.com
commerciale: sales@tesoridelmatese.com
commerciale Italia/estero: mary@tesoridelmatese.com
accounts: accounts@tesoridelmatese.com